mercoledì 15 gennaio 2014

E si riparte...con Risate e Risotti 2014 VII edizione


                                       In foto Beatrice Panzolini ( Ma.Ma Management) & Ermanno Marchetti (Zoe Models)
                 

Eccoci arrivati alla VII edizione di Risate e Risotti, la kermesse culinaria che unisce il riso, la cucina allo spensierato umorismo dell'altrettanto caratteristica comicità italiana.
Dopo il successo della precedente edizione, anche quest’anno abbiamo pensato di coinvolgere il mondo dei food-blogger con un contest per aggiudicarsi il premio di Rice Blogger di Risate e Risotti 2014. PREMIO GIUSEPPINA CARBONI: La novità di questa edizione è che collaboremo con HOTPOINT ARISTON  tra i leader in Europa nella produzione e commercializzazione di grandi e piccoli elettrodomestici.
 

www.hotpoint-ariston.it
 
I nostri giurati non vedono l’ora di leggere e sbirciare nelle vostre cucine, perciò armatevi di Riso e pentole e con tante Risate create la ricetta che più vi emoziona.

1) Tema del CONTEST Rice Blogger 2014:  
Creazione di una ricetta a base di Riso e suoi derivati, a scelta tra antipasti, primi, secondi piatti o dolci.

 Il contest inizierà il 18 Gennaio e terminerà il 23 Marzo alle ore 00,00.......perciò scaldatevi  i primi 5 finalisti stanno arrivando.

2) Possono partecipare tutti i food blogger che entro i termini prescelti  inseriranno la ricetta completa degli ingredienti scritti con procedimento chiaro e le foto del piatto che più lo rappresentano sia in fase di preparazione e soprattutto in fase finale. Siete voi gli artisti.....lasciamo a voi la possibilità di raccontare un piatto anche attraverso la fotografia.

3) Chi partecipa dovrà inserire, nel proprio blog, prima o dopo la ricetta "Questa ricetta partecipa al contest Rice Blogger 2014" e includere il logo di Risate e Risotti con direct link sul proprio blog.



Si consiglia di tenere presente per la valutazione i seguenti parametri: 
• presentazione del piatto, 
• difficoltà di esecuzione, 
• qualità della foto, 
• gradimento della ricetta, 
• economicità degli ingredienti, 
• salubrità.

 Una qualificata giuria, formata da cuochi, giornalisti e blogger, selezionerà i cinque blogger finalisti che verranno invitati a cucinare la propria ricetta nel pomeriggio prima della cena di gala prevista il 5 aprile, all’Altarocca Wine Resort di Rocca Ripesena di Orvieto, con la sua selezione di rossi e bianchi DOC ed IGT, che accompagneranno Gianluca Giugliarelli ed I Sequestrattori e altri comici, nello show finale, presentato da Gianluca Foresi.

I blogger finalisti saranno ospitati presso la struttura AltaRocca Wine Resort  sarà offerta loro la cena di gala/ è importante che venga data la disponibilità a presenziare l'evento e a preparare il piatto per la giuria. La preparazione del piatto sarà presentata nel primo pomeriggio del 5 Aprile presso la cucina del Palazzo del Gusto nella suggestiva cornice del Chiostro di San Giovanni di Orvieto. Sarà un momento dove blogger e giuria avranno modo di confrontarsi. Perciò l'arrivo dei finalisti è previsto presso la RoccaResort entro le ore 12,00 del giorno 5 Aprile. La prova pratica  sarà vissuta in modo goliardico e divertente nel primo pomeriggio. Io sarò li con VOI.....farò da arbitro!!!
 

Ecco i premi:

I classificato: 1 Hotpoint Kitchen Machine Hd Line Indesit con nuovo motore Direct Drive con movimento planetario realizza ogni tipo di lavorazione col il minimo consumo. il Premio Michelangeli titolato alla chef "Giuseppina Carbone" come miglior rice blogger 2014. 1 giacca Solochef di Risate e Risotti
Una fornitura di pasta Panarese, 1 corso di cucina presso Università dei sapori di Perugia con 1 pernottamento. Cena Di gala Presso La Rocca Resort e 1 pernottamento.


II classificato: 1 Steam Blender HdLine Frullatore multifunzionale con l'opzione esclusiva della cottura a vapore. Una fornitura di Pasta Panarese.1 Giacca Solochef di Risate e Risotti.
Cena Di gala Presso La Rocca Resort e 1 pernottamento. 1 Cooking Show offerto dall'Università dei Sapori di Perugia




III Classificato: Multi Functional Hand Blender Top di gamma, grande potenza con un esclusiva struttura in acciaio inossidabile. Una fornitura di pasta Panarese. 1 Giacca Solochef  di Risate e Risotti.
Cena Di gala Presso La Rocca Resort e 1 pernottamento. 1 Cooking Show offerto dall'Università dei Sapori di Perugia



IV & V Classificato hand blender 3 in 1, una fornitura di Pasta Panarese. 1 Giacca Solochef Risate e Risotti. Cena Di gala Presso La Rocca Resort e 1 pernottamento. 1 Cooking Show offerto dall'Università dei Sapori di Perugia.



Ogni blogger potra inviare al massimo 3 ricette.

Vi presentiamo la giuria:

Leonardo Romanelli: noto enogastronauta del pensiero toscano, giornalista per passione e insegnante per pura missione. Critico enogastronomico della trasmissione di "Chef per un giorno" in onda su Sky & LA7. Scrive per importanti testate giornalistiche come Gola Gioconda  e la guida del Gambero Rosso. Giudice anche del format americano Iron Chef America. 
Federico Fioravanti, giornalista stagionato, ha fondato e diretto una decina di quotidiani locali tra Umbria, Lazio, Toscana ed Emilia Romagna. Con gli anni si è affinato, acquisendo morbidezza, struttura e limpidezza. Il risultato è che ha dovuto svelare una nascosta passione per l'enogastronomia, coltivata grazie ad Umbria Touring il web magazine poliglotta che ha creato per Unioncamere Umbria. Ogni tanto cita Leopardi: "Chi sa ridere è padrone del mondo". E prova a coltivare la tolleranza. Ma sui risotti è integralista: ama in modo maniacale quelli profumati al tartufo e vaga sconsolato fra gli chef per provare ad allargare i suoi orizzonti culinari.
Bruno Petronilli Milanese, classe '66, giornalista enogastronomico, giramondo. Dal 2001 scrive per il bimestrale Spirito diVino e per il mensile Monsieur dove cura la rubrica Bocciati&Promossi, un appuntamento molto seguito dove fotografa ogni mese la qualità della ristorazione italiana. E' direttore editoriale di Passione Gourmet, prestigiosa guida on line di critica gastronomica (www.passionegourmet) e del magazine bimestrale Live In .Cura anche Umbria Touring (www.umbriatouring.it) e collabora da sempre con Identità Golose, la guida ai ristoranti d'autore diretta da Paolo Marchi. Ha sempre la valigia in mano, ma la sua casa è a Perugia, o forse in ogni luogo dove ci sia del buon vino e del buon cibo, perché la qualità assoluta è il suo stile di vita.
Dino Giubbilei  romano laureato in ingegneria alla Sapienza romanista dal "cuore mezzo giallo e mezzo rosso" lavora in Indesit company dal 2002  dove dal 2005 si occupa di Product marketing.
Ha seguito il processo del lancio della gamma Piccoli Elettrodomestici di Hotpoint ed attualmente ricopre il ruolo di SDA (Small domestic appliace) Food & Beverage Marketing Manager.
Hirohiko Shoda chef giapponese di Osaka, dopo aver girato il mondo è approdato in Italia facendosi notare per la sua grande creativita conquistando la vetta dell'alta ristorazione italiana con il Calandrino e poi a Le Calandre  di Rubano Padova 3 stelle michelin dove Hiro è responsabile degli antipasti e poi del laboratorio pasticceria. Vulcanico e audace, lo definiscono "l'ultimo samurai in cucina" con la sua prorompente verve lo troverete a breve su Sky Gambero Rosso con il suo programma "Ciao sono Hiro".
Giancarlo Polito chef  e patron della Locanda del Capitano a Montone ( Perugia) volto noto sul grande schermo nazionale ed internazionale. Stuzzica il Sunday Times con il suo stile che gli dedica ampi articoli. Vanity Fair lo proclama lo chef dell'amore. E' per antonomasia amante del bello e per lui il bello è SEMPLICITA'.
Giampaolo Trombetti  Autore, conduttore tv per Alice e Arturo (Sitcom televisioni), dopo varie esperienze autorali tra Rai, Mediaset, La7, France tv. Passione principale  i new media e la tecnologia, lo sport e la CUCINA.  Autore e persino conduttore di alcuni programmi di Alice Tv ( canale 221 digitale terrestre) con Il suo Blog "Stasera tutti da Giampa " è un posto dove ritrovarsi tra amici e amanti del "Bon Vivre". Collabora con redazioni e scuole di cucina estere organizzando corsi per la diffusione del Made in Italy enogastronomico. Attualmente responsabile del canale Sport Due.
Maurizio Di Mario: Chef Pasticcere proprietario della storica Pasticceria Adriano di Orvieto, Maitre Chocolatier, Insegnante all’Università dei Sapori di Perugia, tiene corsi e consulenze per diverse aziende del settore. È uno dei protagonisti della trasmissione Chef per un giorno, in onda su La7. Il suo libro "Torte per tutte le occasioni" è un viaggio meraviglioso che si snoda attraverso 200 ricette di facile realizzazione per preparare squisiti capolavori. 
Stefania Pianigiani: giornalista, sommelier, giardiniera  per lavoro, gastronoma per passione, con il suo blog La Finestra di Stefania  dispensa con leggerezza consigli su piante,  giardini e sull’enogastronomia toscana. Dolcissima Stefania, col tuo sorriso e il tuo buonumore porta sempre ventate di pura gioia.  
 Le Pellegrine Artusi: Food Blogger per amicizia perchè Simona e Claudia sono amiche e "pasionarie" della cucina toscana Doc. Hanno sempre voglia di sperimentare nuove cose ma sempre rispettando la tradizione. Troverete ricette per grandi e piccini quando le penserete già staranno peregrinando verso qualche nuova cucina Artusiana.
Marco CibusFaber Vincitore della VI edizione del Contest di R&R col suo "monochrome" Food blogger per pathos come si autodefinisce. Il suo blog CIBUSFABER non è un vademecum enciclopedico di ricette, con suggerimenti o "segreti" (di Pulcinella) ma con la mission  di condividere emozioni attraverso un immagine accattivante. 
Kruger Agostinelli giornalista non convenzionale perchè collabora con testate gionalistiche pur tenendo un cuore radiofonico. La sua Newletter La Tribù di DEl RE Gurk è tra le più seguite. Enogastrastronomo per puro piacere gestisce siti che promuovono eventi ed è un vero appassionato di musica e alla Radio è il Mail Jockey. Imprevedibile, contagioso, spumeggiante, creativo e divertente  collabora con per Blog Cafè di Squisito.
Velia De Angelis  e poi ci sono io e sono l'unica che non ha nulla di preparato per descriversi. Questa è una cosa che non ho mai capito! Perchè ho sempre tempo per tutti ma non per me? Semplice perchè adesso devo impastare la pizza sennò non si lieviterà neanche per fine contest! Io sono food blogger convertita a Life Blogger, amo lavare i piatti, spolverare, stirare, dipingere, scrivere e fare il decoupage.  IL programma per la quale sono conosciuta e famosa è "COLF per un giorno" durante l'inverno "GOLF per un giorno" anche se poi ho una pessima mira e mi riferisco ad un maglione XXL.
. Vi voglio bene....spero solo che possiate mandare più ricette possibile!  E per fare la giuria?  Mea culpa non saper fare il sunto di Curriculum chilometrici!!

254 commenti:

  1. la giuria fa un po' impressione.... ma ci si prova, porca miseria se ci si prova!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, non avevo visto che potevo risponderti direttamente da qui....ahha

      Elimina
  2. Guarda che io posso fare da arbitro!!! Poi non ti preoccupare a volte le ricette più belle sono quelle più semplici. Se hai qualche ricetta e ti va di provare io sono qui!!!

    RispondiElimina
  3. Posso darti una dritta?? allora puoi usare anche farina di riso, prodotti affini come la polenta di riso, riso soffiato, riso venere oppure un basmati. IL RISO::::)))) in tutte le sue sfumature

    RispondiElimina
  4. Ciao mitica questo contest mi mette preoccupazione come l'anno scorso..vorrei fare belle ricette spero di riuscirci..prelevo il banner lo metterò nella pagina dedicata ai contest..a presto baci!

    RispondiElimina
  5. Mi intriga questo Contest, inizierò a studiare il patto. Buona giornata

    RispondiElimina
  6. evviva non vedo l'ora che ricominci questa bellissima esperienza!

    RispondiElimina
  7. Benissimo, riproviamo e speriamo di riuscire a migliorare l'ottimo risultato dell'anno scorso!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono qui ad aspettare le vs ricette, a commentarle, per ogni consiglio o suggerimento....

      Elimina
  8. come non partecipare, mi piace moltissimo, e da Umbra posso solo dire che Orvieto è una location stupenda, prelevo il banner, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatelo! Quest'anno mi voglio divertire e sperimentare.

      Elimina
  9. E' sempre un piacere partecipare al vostro contest. Riso, mon amour! Metto in moto i neuroni e spero di non fare figure cacine! Complimenti!
    Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domanda: ma il banner è la foto di apertura? Scusate ma non vorrei fare confusione! Grazie.

      Elimina
    2. Cara patty, mea culpa il banner ora lo trovi sempre sul post!!!!

      Elimina
  10. Ciao cara Velia ecco la mia primissima ricetta di un buon dessert :)
    http://cucinandoconpaola.blogspot.it/2014/01/pudding-di-riso-con-cuore-di-cioccolato.html
    A presto baci!

    RispondiElimina
  11. Grandiiiii, e che me lo lascio sfuggire!??! :D
    nonono!
    Intanto buon lavoro! Per le ricette i metterò subito all'opera! :)

    RispondiElimina
  12. Come non accettare questo splendido invito??? Si parteeeee ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Titti questo voglio che sia un contest dove il riso diventi RISO come divertimento.....

      Elimina
  13. Ciao!!!
    eccomi qua con la prima ricetta che presento...un buon primo piatto!!!
    http://ilpeperoneverde.blogspot.it/2014/01/riso-venere-alla-mela-e-speck-croccante.html
    grazie mille per la possibilità!!!!
    ciao ciao

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia grazie mille, sto inserendo il tuo link diretto nel ns blog......

      Elimina
  14. Ciao! Anche io vorrei ripartecipare... domanda. Le ricette devono essere nuove o, se riteniamo di averne una valida ma già postata, va bene ugualmente se si mette il banner e il link? Grazie, Ada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che non abbiamo già gareggiato per RR.....poi possono essere anche vecchie ma sempre del tuo blog!!!

      Elimina
  15. Ciao Velia! questo per me è il mio primissimo contest a cui partecipo!! Ho preparato un risotto con asparagi e gamberi in crosta di parmiggiano. Ecco il link :)
    http://barbiemagicacuocagr.blogspot.it/2014/01/risotto-agli-asparagi-e-gamberi-in.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho inserita.....Grazie mille Giorgia......un baciooo

      Elimina
  16. Buongiorno!!!!!! Iniziamo con la prima ricetta, un secondo piatto: Branzino a pois su crema di riso speziata.
    A breve arrivo con un primo, sto finendo di pensare a come realizzarlo, ed un dolce. A presto

    http://desperatehousecooker.blogspot.it/2013/06/un-branzino-pois-su-crema-di-risotto.html

    RispondiElimina
  17. Ciao, ti lascio questa ricetta:
    http://semivaniglia.blogspot.it/2013/12/casette-innevate-gluten-free.html
    grazie
    Floriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco.....siete tutti nel blog pubblicati con vs poaito post così vi potete vedere meglio!!!! Mandate altre ricette......dai!!!

      Elimina
  18. Cara Velia come ti ho promesso ho fatto un buon gateau di riso con pesce :) Baci !
    http://cucinandoconpaola.blogspot.it/2014/01/gateau-di-riso-con-gamberetti-e-vongole.html

    RispondiElimina
  19. Ciao volevo sapere se il riso venere è ammesso.
    grazie e ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si riso venere o basmati....ogni tipologia senza problemi! Puoi usare anche farine di riso, polente di riso....riso sofffiato!!!

      Elimina
  20. Allora, spero di avere fatto tutto per bene, ecco la mia prima ricetta: ravioli di riso al vapore. http://www.sicilianicreativiincucina.it/?p=5025
    alle prossime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ada, stupenda ricetta....spero di poterla condividere su Blogger visto che non ho trovato il bottone di condivisione. BRAVA:::)))) Poi innovativi...

      Elimina
  21. Ciao mi sono unita molto volentieri ai tuoi sostenitori e... mamma mia..... mi sento intimidita con cotanta giuria e anche un tantino inquieta... e perciò parteciperò molto volentieri con una ricetta non semplice... di più!!! così piuttosto sicura di dare il mio contributo senza alcuna aspettativa gioco serena :-) ho già in mente una cosina... a presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Batù, il tuo nome mi piace assai!!!! Unisciti alla pazza compagnia....

      Elimina
  22. Ciao
    che bel contest! Certo le premesse e la giuria mettono un po' in soggezione ma mi sono ripromessa di provarci, sempre! Ecco le mie ricette: sono molto semplici ma spero che vi piacciano.
    Questo è un risotto molto conosciuto, ve lo mando perchè è una tradizione dalla mie parti, e - caso vuole - proprio di questi giorni. http://blog.giallozafferano.it/chezchristina/2013/11/04/risotto-giallo-con-salsiccia/
    Questa ricetta invece è una delle ultime provate, deliziosa: http://blog.giallozafferano.it/chezchristina/?p=1843
    Questo risotto invece rientra tra quelli un po' più "eleganti" http://blog.giallozafferano.it/chezchristina/?p=1175.
    Grazie per l'opportunità e buon lavoro.
    Christina

    PS: ho dovuto inserire il mio account google perchè nopn sono riuscita a fare il link con il mio blog http://blog.giallozafferano.it/chezchristina/. Non so dove ho sbagliato ma l'importante è che arrivino le ricette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Chris.....le ho inserite tutte e tre!!! le trovi sotto ogni post....così chi non ha la piattaforma blogger se non viene condiviso subito ci penso io. ALMENO SPERO!!!! Se mi sbaglio mi corrigereteeeeeeeeeeeeeeee

      Elimina
  23. Ciao! Mi piacerebbe partecipare con questa ricetta... risotto alla zucca e taleggio! Fammi sapere se va bene!

    http://blog.giallozafferano.it/cucinadellemeraviglie/risotto-alla-zucca-e-taleggio/

    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima ALICE:::))) anche tu qui...benvenuta nel contest. Puoi andare anche sul blog dove c'è il tuo link e condividerlo con i tuoi amici blogger!!!

      Elimina
  24. ciao ti lascio due ricette, tra qualche giorno arriverà la terza!

    http://blog.giallozafferano.it/chef89/risottino-scampetti-zenzero-e-lime-al-profumo-di-vaniglia/

    http://blog.giallozafferano.it/chef89/risottino-allarancia-con-tonno-scottato-allarabica/

    Simone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bellissime ricette.....complimenti Simone e grazie del tuo supporto sempre molto gradito.

      Elimina
  25. mmmmm....a quanto vedo "il riso abbonda sulla bocca dei foodblogger" ??? ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahha....da una parte è vero!!! Come ogni anno....

      Elimina
  26. eccomi con questa ricetta di timballini monoporzione riso venere
    spero tutto ok, in caso fatemi sapere
    http://simoscooking.blogspot.it/2014/01/timballini-di-riso-venere-speck-e.htm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, sei sul blog anche tu....grazie per la partecipazione! puoi mandare altre ricette e dirlo ad altre amiche food blogger. ( 3 ricette max)

      Elimina
  27. Non potevo mica mancare ;)

    Jasmine
    La torta di riso
    http://lovelycake-gatta.blogspot.it/2014/01/jasmine-la-torta-di-riso.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Shamira, ogni anno sempre più tosta. Bella ricetta....bella foto! Brava Manda più ricette noi stiamo qui..........anzi io al momentooooooooooooo

      Elimina
    2. Grazieeeee, mi sto impegnando tanto <3
      Ecco la seconda ricetta!!!!

      Filetto di Tonno Affumicato panato alla Torinese

      http://lovelycake-gatta.blogspot.it/2014/03/filetto-di-tonno-affumicato-panato-alla.html
      Una crosta croccante e saporita di grissini al nero di seppia e farina di riso venere avvolge un morbido filetto di tonno affumicato, a dare un tocco in più, due tipi di sale, nero delle hawaii, finissimo, che insaporirà alla perfezione il nostro filetto, e qualche granello di sale rosso, leggermnete più grande, che in bocca creerà un'esplosione di sapore.
      Ad accompagnare il vostro filetto, dei golosissimi cuori di bietola saltata con riso soffiato croccante al timo.
      A rendere il piatto ancora più peccaminoso, una salsa densa agli agrumi nel quale intingere i bocconcini di tonno, allora, che aspettate?
      Non vi viene voglia di assaggiarlo?

      Elimina
  28. ecco la mia prima ricetta
    http://blog.alice.tv/saporidicasa/2014/01/29/hamburger-di-vitello-e-riso-bollito/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela......sei già nel blog!!! manda altre ricette tanto potete mandarle al massimo 3......non male!!! un bacio

      Elimina
  29. Eccomi con una semplice ricetta, ma di gran gusto:
    http://atuttacucina.blogspot.it/2014/01/risotto-alla-verza-e-cabernet.html
    Alla prossima.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto.......ed è una bella ricetta ed è gia sul blog....mandate altre ricette avete la possibilità di partecipare con 3 ricette...

      Elimina
  30. Ciao Velia, ecco la mia ricetta, ti auguro buona giornata, batù

    http://batuffolando.blogspot.it/2014/01/riso-al-latte-crudo-e-caramello.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco Batù....eccotiiiiiiiiiiiiiiiii. aspettavo la tua ricetta....!!!!! che bello

      Elimina
  31. mi piacerebbe partecipare ma di certo non riuscirò a fare un piatto da esser premiato, ma, intanto prelevo il banner e lo metto nella pagina dei contest poi si vede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola.....devi partecipare ed invita altre amiche a farlo. Essere premiati è una grande onore ma è pur sempre bello partecipare....se ti serve una mano ci sono qui io!!! Consigli on demand....

      Elimina
  32. ciao! io vorrei partecipare con questa mia ricetta:
    http://ilrisottoperfetto.blogspot.it/2014/01/riso-integrale-con-gamberi-broccoli-e.html

    RispondiElimina
  33. Il risotto perfetto è già nel blog.....grazie Letizia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma non ho capito, la ricetta va bene? :)

      Elimina
    2. Cara Letizia, la ricetta è perfettaaaaaaaaaa.....grazie mille

      Elimina
  34. Eccomi con un mio risotto dalla voglia di tepori primaverili in attesa che la colorata stagione si mostri risvegliandosi sulla nostra pelle

    http://lacucinadellostregone.blogspot.it/2014/01/risotto-asparagi-e-sapore-di-primavera.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh stregone che vieni da lontano...il tuo risotto lo avevo già pubblicato ma non commentato...

      Elimina
  35. Anche noi, Forchette Forbite, vorremmo partecipare al vostro contest con la nostra ricetta di Rosso Antico (Risotto al melograno e cavolo verza) :
    http://forchetteforbite.wordpress.com/2014/01/23/rosso-antico-risotto-melograno-e-cavolo-verza/

    a presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e la ricetta è nel contest!!! Forchette Forbite ci siete anche voi....

      Elimina
  36. Ciao mitica ecco l'ultima ricetta..un'opera culinaria :)
    http://cucinandoconpaola.blogspot.it/2014/02/tagliatelle-paglia-e-fieno-con-dadolata.html
    Baci e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola.....oramai fai parte della famiglia con tutte le ricette che mandi!!! Bravaaaaaaaa

      Elimina
  37. Secondo giro, seconda ricetta: Gnocchi di zucca ripieni fonduta al pistacchio, amaretto e succo di zenzero!
    Grazie!!!!!

    http://desperatehousecooker.blogspot.it/2014/02/gnocchi-di-zucca-ripieni-di-fonduta-al.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo giro di boa, evvai con le ricette....grazie Andrea

      Elimina
  38. e proviamoci,nn si sa mai!!ma con quante ricette si puo'concorrere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Mirtilla...fino a tre ricette!!!! Puoi concorrere usando tutti le tipologie di riso....farine di riso...etc,,

      Elimina
  39. Eccomi con la mia seconda pozione magica

    http://lacucinadellostregone.blogspot.it/2014/02/crespelle-di-riso-e-lenticchie-stregate.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dovrò studiare la pozione per mettere tutte le ricette online.....grazieeeeee

      Elimina
  40. Che bello questo contest! Complimenti! :-) Adoro i risotti e mi piacerebbe partecipare con questa ricettina:
    http://acenadawanilla.blogspot.it/2014/02/risottino-bresaola-e-porcini-mantecato.html
    Grazie a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Wanilla......il risottino ci piace assai...

      Elimina
  41. ciao Velia!!
    eccomi qua che porto la mia seconda ricetta...spero vada bene!!!
    http://ilpeperoneverde.blogspot.it/2014/02/frollini-al-cioccolato-croccante.html
    ciao ciao

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandiosa Silvia, anche per te seconda ricetta evvai di dolceeeeeeeeeeeeee....un bacio

      Elimina
  42. Eccomi con la mia terza e ultima pozione , stavolta una pozione dolce
    http://lacucinadellostregone.blogspot.it/2014/02/capriccio-sannita-alme.html

    RispondiElimina
  43. Ciao Velia e ciao a tutti
    da una parte sono un po' intimidita, sia dalla giuria che dalle meravigliose ricette che mi precedono, ma adoro il riso e non so resistere alla tentazione di partecipare. Inizierei con un risottino semplice che ame piace molto, con zucca, mascarpone e amaretti.

    http://ideeinpasta.blogspot.it/2013/10/risotto-con-zucca-e-mascarpone.html

    poi ho altre idee che mi frullano in testa, le metto a punto e poi torno
    ciao
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Cecilia, la giuria non deve intimidirti anzi spronare a creare qualcosa di sfizioso e divertente. Naturalmente buono.....e quest mi pare GHIOTTOOOOOO!!!

      Elimina
  44. Ciao Velia, partecipo molto volentieri al tuo contest con il mio Risotto agli agrumi, polvere di capperi e rana pescatrice al curry. Ecco il link: http://lacucinadistagione.blogspot.it/2014/02/risotto-agli-agrumi-polvere-di-capperi.html
    Un abbraccio e buona sera
    Claudia
    http://lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia, questo abbinamento non lo avevo ancora pensato....brava! Manda altre ricette.....noi siamo qui....

      Elimina
  45. ciao, eccomi con la mia prima ricetta
    http://amichecucina.blogspot.it/2014/02/risotto-alla-borragine-con-zucca-e.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissime 2 Amiche, con me siamo in 3......a provare questo risotto. Mandate altre ricette senza problemi...

      Elimina
  46. Ciao mi farebbe tanto piacere partecipare con queste ricette:
    un risotto invernale http://ilmacinacaffe.blogspot.it/2012/12/risotto-con-finocchi-e-semi-di-anice.html
    un riso estivo http://ilmacinacaffe.blogspot.it/2013/08/timballo-freddo-di-riso-e-olive-e-le.html
    e un dolcetto della mia tradizione cittadina a cui sono molto molto legata http://ilmacinacaffe.blogspot.it/2012/10/risini-e-il-sapore-di-casa.html
    Spero, nonostante la semplicità delle ricette proposte, possa andar bene.
    Grazie della possibilità
    A presto
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michela, grazie mille,,,,,,3 ricette belle e decise!!!! Incrociamo le dita!!!! un baciooooooooooooo

      Elimina
  47. Ciao sono Lisa vorrei partecipare anche io a questo fantastico contest ecco la ricetta del mio Sushi
    http://pane-burroemarmellata.blogspot.it/2014/02/sushi-maki-e-nigiri.html spero vi piaccia ciao Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lisa....grazie per la tua partecipazione!!!! puoi ancora scriverle altre due.......GRAZZZZIEEEE

      Elimina
  48. ciao, questa è la mia prima ricetta: http://www.acquaefarina-sississima.com/2014/02/arancine-con-mozzarella-di-bufala.html
    Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  49. ciao, vorrei partecipare con questa ricetta:
    http://semivaniglia.blogspot.it/2014/02/ravioli-dirisotto.html
    grazie
    floriana

    RispondiElimina
  50. Eccomi qua con la seconda ricetta, un dessert pensato apposta per l'occasione. e per far le cose seriamente gli ho dato titolo e sottotitolo, ovvero Crostatine Total-Rice (un po' esotiche)
    spero ti piaccia
    http://ideeinpasta.blogspot.it/2014/02/crostatine-total-rice-un-po-esotiche.html

    forse arrivo anche con la tera, chisssà
    grazie, ciao
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cecilia......ho giù pubblicato.....grazie cara!!! Puoi mandare ancora una ricetta..YES

      Elimina
  51. buonasera Velia, ecco il mio primo riso
    http://sonoiosandra.blogspot.it/2014/02/riso-integrale-rosso-con-moscardini-e.html
    ma dove trovo tutte le ricette pubblicate fino ad ora?
    grazie mille e buona notte!
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembra quasi una poesia sospesa nel tempo------brava....

      Elimina
  52. Eccomi, la mia prima ricetta creata per il vostro contest è questa: http://blog.giallozafferano.it/dolceesalatodop/risotto-verza-e-salsiccia-ricetta-gustosa/ spero vada bene! grazie mille!!
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria.....adoro la verza e spesso la usano in pochi...

      Elimina
  53. Ecco ll'altro mio risotto :Risottino al nero di seppia con crema di peperoni gialli
    http://blog.giallozafferano.it/chef89/risottino-al-nero-di-seppia-con-crema-di-peperoni-gialli/
    Simone Pezzulla

    RispondiElimina
  54. Eccomi qua. Ci sono anch'io, con il mio riso Pilaf al profumo di curry con gamberoni. Sono Gaia Sera e questo è il link:
    http://burroemalla.blogspot.it/2014/02/riso-pilaf-al-profumo-di-curry-con.html
    Grazie mille e buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coloratissimo e gustosissimo....grazie Gaia di partecipare al contest puoi mandare fino a tre ricette....

      Elimina
  55. Partecipo anche io con questo risotto in rosso
    http://wolfslair121.blogspot.it/2014/02/risotto-in-rosso-con-verdurine-risotto.html
    Ciao
    Isabel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isabel.....your risotto is online!!! Che bello vederlo scritto anche in inglese....GLUTEN FREE.....

      Elimina
  56. Ciao, volevo solo avvisarti che fra i vari post che hai pubblicato per il contest la mia seconda ricetta non c'è. E' questa:
    http://semivaniglia.blogspot.it/2014/02/ravioli-dirisotto.html
    Forse ti è sfuggita anche se ho visto che hai risposto al commento che ti ho lasciato. La ricetta arrivata dopo però c'è.
    Puoi controllare per favore? Grazie :)
    Floriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Floriana....mi scuso!!! lo avevo lasciato in bozze. Anche io aggiorno il blog ogni tre giorni e non sempre ho il pc con me. Però ti ringrazio della "sfuggita"-----ammetto mi ero sfuggita....mannaggia a meeeeeeeeeeeeeee

      Elimina
  57. Eccomi anche io con la mia ricettina, speriamo vi piaccia!!
    http://tritabiscotti.blogspot.it/2014/02/risotto-baccala-acciughe-salate-e.html
    Bellissima iniziativa, spero di arrivare in tempo con nuove ricette!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu sei dentroooooooooooooo.......buono il baccalà---e col risotto ci sta una favola.

      Elimina
  58. Quest'anno ci riprovo... :)
    Ecco la mia prima ricetta:
    http://gustorie.blogspot.it/2014/02/risotto-allo-zafferano-con-pere-al.html

    Grazie! Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, puoi mandare anche altre due ricette.......viva il RIS88888888888888

      Elimina
  59. Buongiorno. Mi piacerebbe participare a questa iniziativa così bella! Nella mia famiglia, adoriamo il riso in tutte le sue forme, dal risotto ai dolci...Vi sottopongo una mia ricetta, pubblicata sul mio blog, sperando che possa andare bene. Un caro saluto e buona giornata. Mary di Unamericanatragliorsi
    http://unamericanatragliorsi.blogspot.it/2014/01/risotto-con-radicchio-e-pera-abate.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se mettevi il tasto condivisione blogger facevo prima...ahhahh cmq va benissimooooooooooooooo

      Elimina
  60. Cara Mary, la ricetta è perfetta ma devi mettere nel post il banner di risate e risotti scrivendo specificatamente che la ricetta partecipa al contest. Così la immetto subito online.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Velia, grazie di cuore per aver accettato la partecipazione della mia ricetta. Sono molto emozionata!! Ho provveduto all'inserimento del banner e chiedo di poter partecipare con una seconda ricetta, se è possibile!! Grazie ancora e buona giornata. Mary
      http://unamericanatragliorsi.blogspot.it/2014/02/riso-imbottito-della-domenica.html

      Elimina
    2. Grazie Mary.....ora la metto subito online...benvenuta su sta barca de pazzerelloni!!!!

      Elimina
  61. questa è la mia seconda ricetta che partecipa al contest:
    http://www.acquaefarina-sississima.com/2014/02/risotto-al-topinambur-con-culatello-di.html
    Ciao SILVIA

    RispondiElimina
  62. Partecipo al contest con la prima ricetta lo stracchino della duchessa- sformatino dolce di riso

    http://www.lacuocapasticciona.com/2014/02/stracchino-della-duchessa-sformatino.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa mi mancava,,,,,,,,,,bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

      Elimina
  63. Ciao Velia, scusami se ti disturbo ancora, ma vorrei sapere se le ricette che ti ho sottoposto vanno bene. Il banner l'ho inserito ma, poiché sono una neo foodblogger, non so se ci sono altri passaggi da effettuare. Ti ringrazio per la tua cortesissima attenzione e ti auguro una buona giornata. A presto, Mary

    RispondiElimina
  64. Ciao Velia, questa è la mia seconda ricetta per il contest. Un caro saluto e buona giornata. Mary

    http://unamericanatragliorsi.blogspot.it/2014/01/risotto-con-radicchio-e-pera-abate.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary.....sei anche tu sulla nave risate &risotti...

      Elimina
  65. Ciao Velia, abbiamo deciso di partecipare anche noi a questo fantastico contest con questa ricetta:

    http://diversamentelatte.altervista.org/polpette-di-riso-integrale-con-salsa-verde

    Sono polpette di riso integrale, ideali come secondo o come antipasto! Abbiamo inserito il banner sotto la ricetta e nella sezione dedicata, facci sapere se va tutto bene ;-)

    RispondiElimina
  66. Se mi volete, avrei un risotto per voi.
    http://www.tatanora.blogspot.it/2014/02/un-masterchef-privato-ed-un-riso-con-i.html
    A presto
    Nora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tata Nora....ci vuole anche un riso da masterchef privatooooo...YES!!! grazieee

      Elimina
  67. eccolo
    http://cucchiaioepentolone.blogspot.it/2014/02/risotto-al-radicchio-lambrusco-e.html
    ciao Velia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Dauly, questo ci voleva.....un risotto rossooooo

      Elimina
  68. Ecco la mia ricetta fatta per San Valentino... Riso Valentino

    http://riccieciccioli.blogspot.it/2014/02/riso-valentino-contest-rice-blogger-2014.html
    Grazie !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Andrea, se servisse da pozione magica???? un risotto per San valentinoooooooooo

      Elimina
  69. Eccomi con la seconda ricetta salata... Presto arriveranno anche le ricette dolci, promesso!!! ;)

    http://tritabiscotti.blogspot.it/2014/02/nuova-sfida-arancini-di-riso-siciliani.html

    Spero vi piaccia!!!

    ;)

    RispondiElimina
  70. Ci siamo, ecco la mia terza ed ultima ricetta, una rivisitazione personale del risotto preparato dal grandissimo Chef Bottura con la sua tecnica sopraffina:

    http://desperatehousecooker.blogspot.it/2014/02/risotto-cacio-e-pepe-con-crumble-alle.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Andrea, anche la tua ricetta è stata pubblicata....YES!!!!

      Elimina
  71. Ciao, partecipo anche con mia seconda ricetta: Risotto alla barbabietola, Franciacorta, Bagoss e chips di topinambur. Ecco il link: http://lacucinadistagione.blogspot.it/2014/02/risotto-alla-barbabietola-franciacorta.html
    Grazie e un abbraccio! Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia...sta barbabietola mi incuriosisce.....brava!!!

      Elimina
  72. ciao Velia, buongiorno.
    la mia seconda ricetta per voi... ma quante belle ricette sono arrivate!
    c'è un elenco completo dove vederle?
    http://sonoiosandra.blogspot.it/2014/02/arancini-gluten-free.html
    grazie cara e buon lavoro
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti il riso come alimento gluten free è stupendo.....

      Elimina
  73. Buona sera. Ho partecipato anche io
    http://blog.giallozafferano.it/infrigoho/risotto-zucca-e-liquirizia/
    spero vada bene!
    grazie
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristina.....ci piace assai!!! la ricetta già era online ma te la sto commentando solo ora....sxusaaaaaaaaaa

      Elimina
  74. Ciao cara Velia, eccomi con una seconda ricetta, questa volta salata ma anche questa volta una ricetta molto-molto semplice. Ti auguro un buon fine settimana :-)
    http://batuffolando.blogspot.it/2014/02/risotto-salsiccia-zafferano-e-toma.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente batuffolando tra un risotto e altro....grazie cara Batù!!!!!!

      Elimina
  75. Eccomi con la seconda ricetta:
    http://atuttacucina.blogspot.it/2014/03/risotto-di-champignon-allo-zafferano.html
    Buona domenica, un abbraccio cara!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Speedy70......ci piace a tuttacucinaaaaaaaaaaaaaaaa

      Elimina
  76. Ecco la mia seconda ricetta, arancini dolci con frutta secca e cioccolato fondente, con crema inglese. Versione mini e finger... http://www.sicilianicreativiincucina.it/?p=8879.

    grazie, Ada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ada, siete sempre i siciliani creativi....come sempre!!! Bravi

      Elimina
  77. ciao, eccomi con un'altra ricetta
    supplì al telefono
    http://amichecucina.blogspot.it/2014/03/suppli-al-telefono.html
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perchè ho sempre pensato di stare al telefono SUPPLICANDO di non essere lasciata dal ragazzo. Ma i tempi cambiano.....c'è il SUPPLI!!!! " amiche in cucina da non perdere!!!

      Elimina
  78. ci sono anche io...e partecipo con questa ricetta......
    http://coccolatime.wordpress.com/2014/03/06/un-risotto-allolio-semplicemente-perfetto/
    a presto
    enrica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E le coccole mi servono stasera.....se vi arriva il commento in ritardo non vi preoccupate!! Abbiate fede...ce la posso fare!!! Coccolatime il tuo bog è veramente da Coccola TIME

      Elimina
  79. Per il primo contest della mia foodblogger-vita non potevo che sceglierne uno che "ridesse" :)
    partecipo con una ricetta divisa in due post, uno solo dedicato alle immagini

    http://uncondominioincucina.blogspot.it/2014/03/venere-al-mare.html
    http://visionigustative.blogspot.it/2014/03/riso-venere-al-sapor-crudo-di-mare.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che maleducata, neanche un saluto!
      buona giornata :)
      un sorRiso
      tam

      Elimina
    2. Tamara...tesoro aggiorno solo ora il blog e sto mettendo i nuovi link. Non ho avuto accesso al pc proprio da fine febbraio. Grazie per la ricetta provvedo quanto prima a pubblicarla.... un bacio

      Elimina
    3. Velia per caso sono online e ho ricevuto subito la notifica del tuo commento e sono cascata dalla sedia... ovviamente quando dico "maleducata" dico a me stessa eh!!! o gesù che figuraccia ho fatto!! intendevo che io sono stata maleducata a non lasciare neanche un saluto nel mio commento!! un freddo "questo è la mia ricetta! e ho chiuso senza un saluto!!
      Perdonami per l'equivoco!!! mai mai mai mi permetterei di essere così scortese!! Dimmi che mi perdoni per averti anche solo per un istante mortificata involontariamente!!!!!!!!

      Elimina
    4. Ahhahah....non ti preoccupare!!!! ma ci mancherebbe. Io invece mi sento scortese un pò con tutti visto che non riesco ad aggiornare il blog come vorrei perchè ho troppi impegni!!! mannaggia......

      Elimina
  80. Buongiorno. Ecco la mia seconda ricetta:
    http://gustorie.blogspot.it/2014/03/risotto-ai-porcini-con-prosciutto-doca.html
    Buona giornata!
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Messo il prosciutto d'oca.......abbinamento da paura!!! grazie Danielaaaaaaaaaaaaa

      Elimina
  81. Ciao a tutti, è sempre divertente partecipare a questo contest :-)
    Ecco le mie 3 ricette:

    http://ricetteperpassione.blogspot.it/2014/03/ravioli-di-riso-neri-con-trota.html#more
    http://ricetteperpassione.blogspot.it/2014/02/riso-basmati-con-verdurine-agrodolci-e_28.html
    http://ricetteperpassione.blogspot.it/2014/03/risotto-al-limone-con-tonno-fresco-e.html

    Attendo di sapere che sia tutto ok.
    Grazie e buon contest!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OHHHHH Profumo di cannellaaa....le tue ricette sono online!!!!! YES I tuoi ravioli di riso nero sono molto GOLOSI

      Elimina
  82. Ciao Velia, partecipo con la mia terza ricetta. Risotto alla crema di lattuga, capesante e porri croccanti.
    Ecco il link: http://www.lacucinadistagione.blogspot.it/2013/08/risotto-alla-crema-di-lattuga-capesante.html
    Grazie ancora e buona serata
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastica,,,,,,oramai Daniela fai parte del treno pazzo!!!

      Elimina
  83. Ciao, questa è la mia prima partecipazione a questo contest. Ti invio ora una ricetta dolce, in attesa di scrivere la seconda. Grazie ed un saluto. Lorena
    http://www.passionelight.it/2014/03/palline-di-riso-al-cocco-e-cardamomo-su.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passione LIGHT::::)))))))) domani le provo queste palline......grazie per la ricetta!!!

      Elimina
  84. Buonasera!! Mi piacerebbe partecipare al vostro contest con questa ricetta
    http://silviabrisimipiaceenonmipiace.blogspot.it/2014/03/riso-pilaf-con-trevigiana-noci-e-mais.html
    Può andare??
    Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riso Pilaf da rifare...poi dolce amaro......mais e trevigiana ci stanno da dio...

      Elimina
  85. Ciao Velia, vorrei partecipare anche io con questa ricetta:

    http://www.ricettevegolose.com/rice-pasta-dishes-primi-piatti/mix-di-riso-con-crema-di-avocado-al-lime-e-pomodori-secchi-mixed-rice-with-lime-avocado-cream-and-sundried-tomatoes/

    Buona giornata :)
    Alice

    RispondiElimina
  86. ci provo anch'io! http://poverimabelliebuoni.blogspot.it/2014/03/la-risottizza-per-risate-e-risotti.html
    Saluti
    Cristina

    RispondiElimina
  87. Ciao Velia! Partecipo con questi gnocchetti: http://conunpocodizucchero.wordpress.com/2014/03/11/gnocchetti-di-broccoli-gluten-free/

    Te gusta? :)
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per chi vuole sperimentare con la farina di riso.....YES!!!

      Elimina
  88. Ciao, è possibile partecipare con ricette che richiedano anche l'utilizzo del Bimby?
    Grazie,
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Luisa....perchè NO???? siamo aperti a tuttoooooooooooooo

      Elimina
  89. Ciao Velia con grande piacere partecipo a questo fantastico contest con una ricetta appena postata da fare girare la testa.
    Grazie, Stefania
    http://pasticciinfamiglia.blogspot.it/2014/03/risotto-ubriaco.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefania mi sa che stasera ubriaco anche il mio risotto....bella ricetta

      Elimina
  90. Ciao,vorrei partecipare anch'io, ma mi chiedevo se con la stessa ricetta posso partecipare anche ad un altro contest? Grazie in anticipo e complimenti,Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che non siano nello stesso periodooooo....

      Elimina
  91. eccomi con il mio modesto contributo http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/2014/03/risotto-con-la-zucca-e-taleggio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella anche la presentazione che mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

      Elimina
  92. Velia ciao cara ti metto altre due ricettine
    una è questa

    http://www.lacuocapasticciona.com/2014/03/risotto-gamberetti-e-porri-con-polvere.html
    le altre arriveranno presto.. :D

    RispondiElimina
  93. Ciao Velia,

    ecco la mia (prima!) ricetta per partecipare al contest: http://miomaritomangiatutto.blogspot.it/2014/03/risotto-limone-e-rosmarino.html

    Grazie!!
    Luisa

    RispondiElimina
  94. Ciao a tutti
    con molto piacere partecipo al contest con questa ricetta FACLE, ECONOMICA, D' EFFETTO e un po' DATATA. Spero vada bene dato che il "racconto della preparazione" è della mitica Petronilla degli anni '30-'40, quindi è anche DIVERTENTE. Se non fosse in regola provvederò a proporne un'altra.
    Grazie.

    … e Risotto « maritato »
    http://ierioggiincucina.myblog.it/2014/02/28/risotto-maritato/

    ***
    Fa parte di un trittico:
    1) Risotto alla milanese e…
    http://ierioggiincucina.myblog.it/2014/02/28/risotto-alla-milanese-della-petronilla/

    2) … Risotto al « salto »
    http://ierioggiincucina.myblog.it/2014/02/28/risotto-al-salto/

    Ciao e complimenti per il contest!
    Patrizia

    RispondiElimina
  95. Ciao a tutti,
    anch'io partecipo con entusiasmo a questo contest! Ecco la mia ricetta dolce con riso venere:

    http://boscoparrasiopastrylab.blogspot.it/2014/03/cioccolato-meringa-risonero.html

    Grazie per l'opportunità!
    Cristina

    RispondiElimina
  96. Ciao, ci sono anch'io! ecco il mio contributo, spero vi piaccia ... http://capperoselvatico.blogspot.it/2014/03/arancine-nere-con-seppie-e-pistacchi.html

    RispondiElimina
  97. Ce la farò.......siiiii...state arrivando numerosi e certo questo non me lo aspettavo!!! Ragazzi...adesso PROVO ad aggiornare il blog immettendo le new entry!!! siate vigili ANYWAY!!! Controllate se il vs link è stato messo nel ricecontest!!!!!

    RispondiElimina