domenica 8 gennaio 2012

Risate E Risotti vi Augura un Fantastico 2012




 Siamo arrivati alla quinta rassegna della manifestazione RISATE E RISOTTI .La Kermesse Gastronomica che proporrà incontri tra grandi chef e grandi comici.....intanto leggete il progetto e a breve il programma che vedrà protagonista il RISO e non solo.....cosa aspettate????

Progetto
Kermesse enogastronomica che nasce da una radice comune di parole con diverso significato: RISO come prodotto alimentare tanto piccolo quanto di proprietà nutritive, RISO come participio passato del verbo ridere.

La manifestazione cerca  di promuovere e valorizzare l'arte culinaria legata al re dei cereali "il riso" e promuovere l'arte umoristica tramite la conoscenza di grandi comici televisivi o teatrali. Insomma ridere e mangiare cercando di fare del riso il protagonista di serate speciali associandole al cabaret di qualità. Appuntamenti che vedono la partecipazione di cuochi locali e di grandi chef conosciuti a livello nazionale tra i quali Gabriele Ferron ( Ambasciatore italiano del Riso nel mondo) abbinati ad esibizioni di alcuni comici tra i più conosciuti ed apprezzati del momento.

Programma Gastronomico
Partecipazioni di grandi chef riconosciuti a livello nazionale tra i quali Gabriele Ferron (ambasciatore del riso italiano nel mondo)
Per ogni appuntamento verrà presentato un menu diverso suggerito e preparato dallo chef ospite con l’aiuto dello chef locale.

Programma Artistico
I cabarettisti coinvolti sono scelti rigorosamente tra i più conosciuti del momento:
Artisti che hanno partecipato alle precedenti edizioni: Giobbe Covatta, Maurizio Battista, marco Marzocca, Antonello Costa, Antonio Cornacchione, Massimo Bagnato e tanti altri ( Area Zelig, Colorado Cafè)

Piano di comunicazione
Passaggi Radiotelevisivi su emittenti regionali e nazionali
Promozione tramite web, Applicazione I-phone brochure promozionali, Pubblicità sulle maggiori testate nazionali.

 
Gli incontri gastronomici saranno organizzati a partire dal10 febbraio 2012 sino alla giornata conclusiva che sarà il 31 Marzo e 1° Aprile presso Piazza Del Popolo e nella fantastica cornice del Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto dove quest’anno stiamo organizzando il primo convegno nazionale Area food bloggers, chef internazionali e presentazioni di laboratori tra teatro e buona cucina.

Le locations potranno essere: ristoranti, cantine, teatri e qualunque altro luogo con caratteristiche  tali da permettere un adeguata organizzazione dell’evento.

Composizioni del menu
Il menu dovrà essere composto da: Antipasto, Primo piatto, secondo piatto, dolce
Il riso dovrà essere il protagonista principale.
Lo chef ospite verrà affiancato dallo chef locale e dalla sua brigata in modo da interagire e creare un menu unico. Lo spettacolo comico accompagnerà la cena.

Allo chef ospite verrà garantito alloggio per due notti per due persone compresi i pasti.
Kg 10 Riso Pila Vecia offerto dall’Associazione Risate & Risotti
Visibilità nazionale tramite interviste e passaggi televisivi.


Nessun commento:

Posta un commento